Cervia e Milano Marittima

Escursioni in partenza da Lido Adriano

La proverbiale ospitalità romagnola, il contesto ambientale reso unico dalla Pineta e dalle Saline, la spiaggia di sabbia finissima, il centro storico di origine tardo-seicentesca, le piste ciclabili, i viali alberati, lo shopping negli eleganti negozi, le infinite rassegne e gli eventi organizzati durante tutto l'arco dell'anno, rendono una visita a Cervia-Milano Marittima un'esperienza indimenticabile.

Sulle sponde del Canale delle Saline sorgono i Magazzini del Sale di Cervia, oggi sede di Musa (Museo del Sale) e di una sezione espositiva che periodicamente ospita prestigiose mostre. Sulla sponda destra, ove sorge il magazzino chiamato Darsena, si trova la Fontana del Tappeto sospeso, mosaico multicolore realizzato in occasione del 300° anno di fondazione della città, dall'artista Marco Bravura su idea di Tonino Guerra.

Milano Marittima la "Città giardino" con le sue boutique ed i locali esclusivi, è considerata una delle località più in della Riviera.
La Pineta di Cervia, situata alle spalle di Milano Marittima, è testimonianza, come le Pinete di San Vitale e Classe, della grandiosa foresta che un tempo copriva l'intero litorale ravennate. Da giugno a settembre è possibile effettuare numerose "passeggiate guidate nel verde" e visitare il Parco naturale esteso su un'area di 23 ettari.

PRENOTA ONLINE

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre strutture in tutte le prenotazioni online.


POLITICHE DI CANCELLAZIONE

Da non perdere

Nella suggestiva cornice della Pineta secolare si trovano inoltre le Terme di Cervia. All'avanguardia per la perfetta sinergia tra scienza termale e natura, utilizzano con finalità terapeutiche i fanghi e le acque madri delle saline.
La sera, Milano Marittima offre infinite possibilità di incontro e di divertimento, dall'ora dell'aperitivo fino alle prime luci dell'alba. Ristoranti rinomati per la qualità dell'offerta gastronomica, locali eleganti o di tendenza, pub, street-bar e discoteche esclusive rendono impossibile sottrarsi al fascino della notte in Riviera.