Marina Romea

Escursioni in partenza da Lido Adriano

Quiete, relax e suggestioni paesaggistiche di rara bellezza rendono Marina Romea uno dei lidi più eleganti della costa ravennate.

Questa splendida località - lambita alle spalle dalla laguna della Pialassa della Baiona e delimitata ad est e ad ovest dalle pinete secolari - offre al turista un soggiorno di assoluto pregio, ispirato all’antico, ma oggi attualissimo, concetto di “otium” romano.

Marina Romea, con il suo porticciolo per piccole imbarcazioni, le ville che lambiscono la verde pineta e le spiagge dorate che alternano in modo armonico moderni stabilimenti balneari e dune naturali, garantisce a ssoluto riposo e vita in libertà.

Marina Romea è la località in assoluto più vocata in tutto il Delta del Po al Birdwatching, questo perché oltre ad essere immersa in una magnifica pineta ed essere adiacente ad una zona umida salmastra tra le più affascinanti, è la località più vicina alla Torretta di Valle Mandriole, in assoluto ‘the best hot spot’ – miglior punto di osservazione - in tutto il delta (dalla Torretta infatti si può registrare il maggior numero di specie da inserire nella nostra ‘check-list’ stando fermi in un unico punto). Occorre dotarsi di un buon binocolo e, possibilmente, di un buon cannocchiale per godere delle sorprese della zona umida d’acqua dolce, residuo degli ambienti umidi naturali di un tempo.

PRENOTA ONLINE

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre strutture in tutte le prenotazioni online.


POLITICHE DI CANCELLAZIONE