Parco del Delta del Po

Escursioni in partenza da Lido Adriano

Il Parco regionale del Delta del Po è composto da 6 stazioni distinte, tre delle quali in provincia di Ravenna: “Pineta di San Vitale e Pialasse di Ravenna” e “Pineta di Classe e Salina di Cervia” per tutta la loro superficie, “Valli di Comacchio” solamente in parte.

Valli di Comacchio

Sono il regno dell’anguilla e di una miriade di uccelli che si possono avvistare seguendo alcuni dei tanti percorsi possibili. Oltre 13.000 ettari d’acqua in cui il paesaggio, a tratti minimale, presenta la vegetazioni tipica delle aree salmastre. Per vederle da vicino è possibile effettuare una visita virtuale o navigarci dal vivo su comode motonavi che percorrono un itinerario storico – culturale. 

PRENOTA ONLINE

Garantiamo il miglior prezzo per le nostre strutture in tutte le prenotazioni online.


POLITICHE DI CANCELLAZIONE

Pineta San Vitale - Piallasse di Ravenna

La verdeggiante Pineta ravennate accoglie il visitatore in un’atmosfera di grande suggestione. Comodi percorsi l’attraversano, in cui si possono ammirare numerose specie di uccelli. Tanti “abitatori con le ali” che nella vicina foresta allagata di Punte Alberete trovano un sicuro rifugio. Dare un’occhiata è possibile così come organizzare escursioni lungo i tanti itinerari possibili. 

Pineta di Classe – Salina di Cervia

La secolare salina di Cervia è un straordinario habitat naturalistico. Una visita virtuale riserva tante sorprese. Una sorpresa sarà sicuramente conoscere i luoghi dell’ ”Oro bianco”, così prezioso nelle antiche epoche, ma così “naturale” nella sulla produzione attuale. Itinerari in pineta consentiranno di apprezzare la diversità ambientale del Parco mentre seguendo le tracce degli uccelli ecco alcuni percorsi.

Info

Parco del Delta del Po Emilia - Romagna
Via Mazzini, 200 - 44022 Comacchio (FE)
tel. 0533 314003 - fax 0533 318007
www.parcodeltapo.it - e-mail: parcodeltapo@parcodeltapo.it